BUON COMPLEANNO A “SICILIA E NATURA”

96 autori, 7 sezioni che coprono temi che vanno dall’ambiente all’archeologia, dalla biologia al territorio, solo per citarne alcune. Questa è la fotografia di “Sicilia e Natura”, il sito web con annessa pagina facebook che Il prossimo 5 giugno compie un anno. Una task force siciliana di eccellenze nel campo della ricerca e della divulgazione che insieme, per pura passione, raccontano un unico grande scrigno di tesori: la Sicilia. Certo, un anno è poco, ma la partenza è stata esaltante. I riscontri, o se preferite i contatti e le visualizzazioni per usare termini attuali, ma soprattutto i complimenti ricevuti sono stati il carburante che spinge a fare sempre di più e meglio.

La scelta del 5 giugno non è un caso, questa è infatti la data in cui cade la giornata mondiale dell’ambiente. Ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 1972, per ricordare la Conferenza sull’Ambiente che si è svolta a Stoccolma dal 5 a 16 giugno di quell’anno. In quell’occasione venne delineato il Programma delle Nazioni Unite, che ha l’obiettivo di rendere le persone sempre più consapevoli dei temi della difesa della natura.
E questo è quello che vuole fare “Sicilia e Natura” partendo dal nostro territorio, uno dei più ricchi di biodiversità, storia e tradizioni del nostro paese.
Auguri SICILIA e NATURA! 

Lascia un commento