Rifondazione in assemblea pubblica alla Stradanuova

Martedì 2 agosto, a partire dalle 18 e 30 nella piazzetta antistante la sede della casa del Popolo in via Valverde 38,  si terrà un’assemblea per avviare il percorso che porterà il 25 settembre L’UNIONE POPOLARE alle elezioni. All’iniziativa interverrà fra gli altri Simona Suriano che insieme agli altri componenti del gruppo parlamentare ManifestA,
 a Luigi de Magistris (già individuato come capo politico), a Potere al Popolo e a Rifondazione comunista ha promosso la costituzione di una forza politica alternativa sia alla destra che alla galassia che si situa intorno al PD e che rappresenta la continuità con le politiche del governo Draghi.
Questo processo era già iniziato prima della crisi pensando alla scadenza naturale della legislatura, ora si impone una accelerazione drastica ed è quello che ci accingiamo a fare con tutte le nostre forze senza derogare al rigore necessario nella individuazione dei candidati.
Nell’UNIONE POPOLARE si potranno riconoscere tutte le persone che nutrono sentimenti antimilitaristi, anticapitalisti e che intendono schierarsi nettamente a favore dei lavoratori e delle persone più disagiate.
Troveranno nelle sue liste persone che con i loro atti concreti hanno dimostrato il loro impegno a favore dei lavoratori colpiti dalla crisi, dei cittadini che hanno subito gli effetti della pandemia e per una vera transizione ecologica.

Per Rifondazione Comunista Scicli, Gianfranco iannizzotto

Lascia un commento