Emanuele Scala è il nuovo segretario del Partito Democratico di Scicli.

Emanule Scala è stato eletto all’unanimità Segretario del PD di Scicli, da un’assemblea molto partecipata che si è riunita ieri mattina. E’ andata a buon fine, così, la trattativa apertasi nelle ultime settimane con alcuni esponenti di Start Scicli che hanno preso la tessera del PD. Tra i nuovi tesserati, appunto Caterina Riccotti, Demaio, natualmente lo stesso Scala e tanti altri (in tutto una trentina di nuovi tesserati). Il Circolo PD di Scicli ha anche eletto Lucia Nifosì quale Presidente dell’Assemblea, mentre Emiliano Inzirillo è stato indicato da Scala come vice Segretario, e a breve sarà nominata la nuova segreteria.

Durante il dibattito politico hanno trovato spazio le relazioni degli eletti, ma anche i tanti interventi degli iscritti che hanno votato scegliendo fra le quattro mozioni nazionali che, nell’ordine, hanno registrato preferenze per Bonaccini, Schlein, Cuperlo e De Micheli.

Il neo Segretario ha fatto appello a tutti per intraprendere un nuovo corso politico del partito, che, anche con una certa “leggerezza”, sappia tornare tra la gente ed interpretare le istanze della città: insomma un PD che può tornare ad essere protagonista in Consiglio comunale, sia pure dai banchi dell’Opposizione. Nel gruppo di Start Scicli è rimasta comunque la componente che sembra indirizzarsi più verso il centrodestra.

Lascia un commento