Nuova Maggioranza al Comune: Pd, Italia Viva e il Partito Socialista rimangono all’opposizione.

“Pd, Italia Viva e il Partito Socialista rimangono all’opposizione: punto e basta. Nelle ultime tre settimane si è fatto un grande lavoro per cercare di costruire e di far ripartire un tavolo unito di un Centro-Sinistra che potesse rappresentare un nuovo punto di riferimento in città. Il Pd, Italia Viva, il Partito Socialista hanno fatto parte a pieno titolo di questo sforzo di fare sintesi. “Pensavamo- dicono i referenti dei tre partiti- che si stesse percorrendo la giusta via ma dobbiamo ricrederci. Il Comunicato uscito in data 4 dicembre a firma dei soli Consiglieri Comunali che si definiscono la nuova maggioranza, ci lascia tanti dubbi su quanto discusso e che era in fase di discussione. Come mai i Consiglieri e non gli stessi unitamente ai partiti si sono accordati intorno a dei punti programmatici che erano in fase di discussione e che volutamente hanno tagliato fuori i partiti da questa discussione? In Consiglio i Consiglieri Comunali rappresentano se stessi o hanno rispetto delle sigle con le quali sono stati eletti?

Che fine ha fatto la costruzione del tavolo politico dopo la loro dichiarazione? Noi crediamo che non è così che si costruisce,attraverso fughe in avanti che non edificano ma distraggono.
Non si parli di un Centro Sinistra unito al fianco del sindaco perché i partiti di sinistra in città si dissociano da questa schizofrenia politica che non fa bene a nessuno. Se i Consiglieri pensano di bastare a se stessi gli auguriamo un buon lavoro e ci auguriamo per il bene di tutti che riescano a dare una svolta al cammino amministrativo visto fino ad oggi. Noi avevamo creduto al tavolo del Centro Sinistra che ad oggi non c’è in quanto mai entrato nel merito delle tematiche, ma che rimane a nostro avviso l’unica alternativa alle derive della destra sovranista anche a Scicli. I nostri tre partiti continueranno a dare il proprio contributo dai banchi dell’opposizione”.

Omar Falla segretario Pd
Armando Fiorilla segretario PSI
Marianna Buscema Consigliere Comunale Italia Viva Scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *