Marilina Giaquinta l’8 agosto in Piazzetta Aleardi a Scicli. Presentazione del suo nuovo romanzo (un giallo).

Ancora un appuntamento con i libri al Torrente Aleardi a Scicli. Sabato 8 agosto (ore 21,30)si presenta il romanzo di Marilina Giaquinta ” Non rompere niente”. Giuseppe Pitrolo converserà con l’autrice.

Marilina Giaquinta, siciliana, è al suo esordio come giallista con “Non rompere niente”, un giallo anticonvezionale, con due grandi protagonisti: l’appuntata Maria Isola Lo Faro, tanto testarda quanto sagace e il silenzioso commissario Anastasio Ventura, che si è fatto trasferire a quel piccolo commissariato su un’isola “scordata da Dio e punita dal vento”, per una delusione d’amore. Maria con il suo dialetto ipnotico punta non solo a una promozione, ma ance al cuore del commissario, “un uomo di cuore ma sempre taciturno e chi sta sempre solo, ha qualcosa da nascondere“. Poi una sera arriva una telefonata anonima, in una villa abbandonata, dove secondo leggenda ci sono solo fantasmi, si sentono urla strazianti. Anastasio si reca alla villa da solo, Maria sa che è pericoloso. E qui andate avanti da soli, sarete travolti dai battibecchi arguti del commissario e le risposte depistanti e amorevoli della poliziotta.

Marilina Giaquinta, una vita nella Polizia di Stato, è stata premiata più volte per le sue raccolta di poesie. Già in passato è stata ospite del Mov. culturale Brancati, che organizza anche questa serata con Lei, nell’ambito delle “Conversazioni d’Estate 2020 a Scicli”. Ingresso libero.

Lascia un commento