Pallamano: PER L’AGRIBLU’ SCICLI PUNTI PREZIOSI IN TRASFERTA.

Campionato Regionale SERIE B- GIOVINETTO vs AGRIBLU SCICLI = 28-28

Secondo risultato utile consecutivo in trasferta per l’AGRIBLU SCICLI. I biancoazzurri sfiorano ancora una volta la vittoria, stavolta sul parquet di Mazara del Vallo, grazie ad una prestazione convincente e di carattere, arrivata dopo una gara intensa, ma sicuramente non gestita in maniera ottimale negli ultimi 120 secondi. Adesso lo Scicli avrà la possibilità di scalare la classifica con due gare in casa, Sabato 13 con MARSALA e Martedì 16 il recupero con AVOLA, dove dovrà sfruttare al massimo il fattore campo, dando così la svolta definitiva in questo campionato.

Commento della gara:

Nonostante la lunga trasferta l’AGRIBLU riesce ad avere un impatto positivo fin dai primi minuti di gara, grazie alla concretezza del pivot CAUSARANO, con i padroni di casa che invece rispondono con DE VITA, 3-3. Il Giovinetto dopo un testa a testa, prova la fuga andando sul +3, poi il ritorno dei biancoazzurri che con l’esperto AMMATUNA e CIAVORELLA riportano in parità il match, 8-8. Il primo tempo dunque procede in equilibrio fino a pochi secondi dalla sirena, ove i padroni di casa trovano il jolly con il solito DE VITA (il migliore dei suoi e Top Scorer di giornata con ben 13 marcature), 13-12. Nella ripresa Il Giovinetto tiene bene il campo attestandosi sempre sul +2 nei primi 8/10 minuti, 18-16, poi break improvviso dello Scicli con 5 reti consecutive per il  18-21 degli ospiti a metà ripresa. Gli sciclitani sembrano avere in pugno la gara, sfiorando anche la rete del +4, ma i padroni di casa riescono nuovamente ad impattare sul 21-21. Nei 10 minuti finali si continua con quasi una rete per parte, poi a poco meno di tre minuti dal fischio finale sciclitani protagonisti con CIAVORELLA che trova la rete del 27-28 e successivamente rete annullata a DONZELLA per una presunta infrazione di invasione dall’ala sinistra (rete che probabilmente avrebbe chiuso i conti, con lo Scicli a gestire gli ultimi due minuti sul +2). I padroni di casa grazie ad un più che evitabile errore difensivo dell’AGRIBLU, riescono a trovare il pareggio con ASIMIONESI, poi gli sciclitani nei 40 secondi finali non riescono a trovare lo spazio per tirare in porta per il 28-28 finale. << Poteva e doveva essere la prima vittoria in campionato >>, così a fine gara il Tecnico dell’AGRIBLU SCICLI, Luigi CIAVORELLA << Sono soddisfatto della reazione dei ragazzi e della crescita dimostrata in queste ultime due gare. Adesso pensiamo al futuro. Ci prepareremo al meglio per farci trovare pronti con le prime della classe >>.

 LA FORMAZIONE- AGRIBLU SCICLI: LOMBARDO D. – OCCHIPINTI G. – DUDIJA T. – CARBONE M. – AMMATUNA L. (3) – DONZELLA B. (4) – MARINO B. (1) – PARISI E. (1) – ODDO L. (3) – CIAVORELLA G. (7) – CAUSARANO M. (6) – FICILI G. – GULINO R. (3) – IACONO M. Allenatore: CIAVORELLA Luigi.

 

Lascia un commento