Pallamano: STECCA NEL DERBY … TROPPI ERRORI IN ATTACCO

L’AGRIBLU SCICLI concede dunque la rivincita, 1-1 con la bella che andrà in scena nella fase ad orologio. A fare la differenza sono stati due aspetti … il primo certamente la determinazione degli avversari che è apparsa più spiccata e poi soprattutto gli innumerevoli errori al tiro dei biancoazzurri, che hanno oltremodo evidenziato la comunque buona prova del portiere di casa. I ragazzi di coach TILOTTA adesso sono chiamati ad una pronta risposta già dal prossimo appuntamento in casa, che di certo non sarà facile.Numerosa la cornice di pubblico al Geodetico di Scicli, con le due tifoserie che hanno animato il match incitando le due squadre. Ottima la direzione di gara da parte della coppia arbitrale BERTINO-BOZZANGA.

Commento della gara:

Più concreti i padroni di casa all’avvio, 3-0 dopo sei minuti si portano, poi la reazione dell’AGRIBLUSCICLI che al 12° pareggia i conti 3-3. La gara è in sostanziale equilibrio con i biancoazzurri che nonostante una buona fase difensiva, fanno fatica a trovare la rete (e questo sarà il tema che andrà in scena per tutta la gara). A metà secondo tempo è sempre il SOCIAL CLUB a condurre per 5-4, poi i giallo-verdi intorno al 20° riescono ad allungare sul 8-4, con l’AGRIBLU che chiama un Time-Out per riordinare le idee. A dieci minuti dal riposo TILOTTA gioca la carta GULINO, che pare dare i frutti sperati (sono due le reti dell’ennese), ma i padroni di casa tengono banco mantenendo il +4, 11-7.

Nella ripresa gara equilibrata. Il parziale dei primi tredici minuti segna 19-14, con la rete del biancoazzurro D’AGUANNO (al rientro dopo la frattura alla mano dx e dunque a metà servizio). Ma subito dopo la gara prende la svolta decisiva, gli errori al tiro dell’AGRIBLU SCICLI aumentano e gli avversari in dieci minuti chiudono i conti incrementando il vantaggio sul +9. I biancoazzurri accorciano con una bella rete dalla distanza del portiere DA SILVA, che approfitta della porta avversaria sguarnita, poi ancora un tris dei padroni di casa con il giovane COSTA per il 26-15. Nei 7 minuti finali l’AGRIBLU ci mette il cuore in difesa, il         SOCIAL CLUB non riesce più a segnare, sono DELITALA e SPATOLA a chiudere con due reti per il 26-17. Troppi dunque gli errori al tiro per l’AGRIBLU in questa partita, falliti anche i quattro tiri da rigore assegnati. Pesano comunque le assenze di SARRA-CATANIA e MARTINO.

<<Da parte nostra ci sono stati troppi errori al tiro>>, così a fine gara il Tecnico dell’AGRIBLU SCICLI, Agostino TILOTTA<<Stiamo attraversando un periodo particolare con diversi giocatori non al meglio della condizione. Oggi ne abbiamo recuperato in extremis due, ma non sono al top. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo già concentrarci sulla gara di sabato prossimo contro VILLAUREA, dove dovremo sicuramente migliorare lo scorer in  attacco>>.

Lascia un commento