Documento: I giovani di F.I. sulla città

COMUNICATO FORZA ITALIA GIOVANI SCICLI

“Scicli è la più bella città che abbiamo mai vista. Forse è la più bella città del mondo. E la gente è contenta nelle città che sono belle.” Così si esprimeva E. Vittorini su Scicli.

Non ci accorgiamo che viviamo in una perla del Barocco, massima espressione della cultura e archittetura siciliane. Non basta sfruttare questa bellezza esclusivamente per fini turistici, è necessario che i cittadini abbiano un ritorno da questo boom turistico, che, da anni, è visibile nel nostro centro storico.

Come? Più servizi e maggiore tutela della nostra città, a partire dalle strade e dalle borgate, queste ultime necessariamente da rivitalizzare. La situazione, rispetto alla gestione commissariale, è certamente migliorata, non possiamo negarlo, ma ancora vi è molto, davvero molto…Crediamo fermamente, il nostro movimento giovanile ne è un esempio, che sia necessario mettere in campo tutte le forze culturali e politiche della Città, al fine di contribuire alla risoluzione di molte delle problematiche di Scicli. La nostra posizione, in linea con i nostri valori e con l’anima moderata che ci contraddistingue, è di un’opposizione, nel nostro piccolo, costruttiva, finalizzata a tutelare gli interessi dei nostri concittadini e di Scicli. Un’opposizione che non dica no a prescindere, un’opposizione propositiva.

Il Gruppo di Forza Italia Giovani si pone a servizio della cittadinanza tutta, specie dei giovani, e spera di collaborare propositivamente con l’Amministrazione.

Coordinamento Forza Italia Giovani Scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *