A Tony Zahra il “Leone di bronzo”. Consegnato dal Sindaco Marino.

Si rafforzano i legami tra Scicli e Malta favoriti dall’attuale Amministrazione comunale. Da un anno e mezzo il Sindaco Marino coltiva i rapporti con l’Mtf Malta, la Mediterranea Tourism Foundation di cui è presidente Tony Zahra e segretario generale Andrew Agius Muscat. Durante i tre giorni dedicati alla cavalcata di San Giuseppe tredici senatori dell’Mtf hanno vissuto le tradizioni di Scicli immergendosi nella cultura popolare della comunità.

A Palazzo Spadaro il sindaco e la presidente del Consiglio Desirè Ficili hanno consegnato il Leone di Bronzo scolpito da Carmelo Candiano al presidente Tony Zahra, ricevendo in dono la spilla degli Amici dell’Mtf.

Erano presenti i vertici di Confcommercio Scicli e di Confcommercio Sicilia. La nascita di tali relazioni è stata favorita a suo tempo da Salvatore Piccione, imprenditore sciclitano che a Malta ha creato alcuni investimenti imprenditoriali.

I senatori dell’Mtf Malta hanno formato la giuria che ha attribuito il premio alla bardatura più bella della cavalcata, rendendo l’edizione 2024 con un carattere internazionale.