Fine settimana culturale al Brancati: Ospiti Costanza Di Quattro, Alessandro Pluchino. Alla Casa delle Culture Antonella Galuppi.

Ancora un fine settimana di libri e incontri al Brancati di Via Aleardi. Spostato a giovedì 21 marzo ore 18,30 l’appuntamento con la scrittrice Costanza Di Quattro (doveva tenersi il 20). Nell’occasione verrà presentato il suo nuovo libro “L’ira di Dio” edito da “Baldini-Castoldi”.  Il romanzo è ambientato durante il terremoto nel Val di Noto,  del 1693. Accolto dalla critica con recensioni e annotazioni di grande positività, sulla stampa e TV regionali e nazionali. L’autrice terrà una conversazione con Giuseppe Pitrolo al “Brancati” nell’ambito della manifestazione “Marzo della Cultura”.

Sabato 23 marzo, sempre al “Brancati” sarà protagonista il fisico Alessandro Pluchino, del “Dipartimento di Fisica e Astronomia Ettore Majorana” dell’Università degli Studi di Catania. La conversazione ha come titolo “Dalla Fisica ai Sistemi sociali”, una passeggiata tra ordine, disordine e complessità. L’appuntamento è organizzato con “l’Università della Terza età” di Scicli.

Venerdì 22 marzo alla Casa delle Culture di Corso Mazzini, 7 sempre a Scicli, alle ore 18,30 segnaliamo la presentazione del libro “Maredentro” di Antonella Galuppi, edito da OperaIncerta. Un romanzo: “Il giorno di San Valentino un uomo denuncia la scomparsa della moglie, una docente cinquantenne. Nel paesino in cui vive, si attivano le ricerche finché un pescatore si imbatte in un corpo esanime ai piedi di un costone roccioso sul mare: la donna scomparsa. Omicidio o suicidio?”. Rita Luciani dialogherà con l’autrice.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.