Via del Palo Bianco: una discarica pubblica

Egr. Sig. Sindaco
del Comune di Scicli

Transitare per Via del Palo Bianco è davvero imbarazzante, soprattutto se si hanno ospiti che provengono da altre realtà cittadine e regionali!
Non è la prima volta che detta situazione si presenta nella zona: certamente per insensibilità e scarso senso civico di cittadini inurbani e maleducati, ma anche per carenza del servizio di raccolta rifiuti e della relativa vigilanza da parte del Comune.
I cassonetti sono regolarmente svuotati, ma come Lei vede dalle foto allegate, la strada è diventata una discarica pubblica.
Non posso credere che nel contratto di attribuzione dell’incarico di raccolta rifiuti alla Ditta appaltatrice non sia stato previsto anche l’obbligo  di rimozione  dei rifiuti abbandonati sul luogo pubblico: sarebbe una leggerezza da parte dell’Amministrazione!
La ringrazio anticipatamente per il Suo sollecito intervento risolutivo (e non solo in Via del Palo Bianco, ma anche in altre situazioni simili nel territorio Comunale facilmente riscontrabili).
Mi permetto di suggerire una vigilanza più accurata da parte dei Vigili Urbani, non escludendo la collaborazione con altre Autorità preposte alla tutela del territorio.
Suggerisco anche l’utilizzo di mezzi  di videosorveglianza, con le opportune penalità a carico di chi dovesse essere colto in flagranza.
Garantendo la mia collaborazione di cittadino (indignato) Le porgo i miei più rispettosi saluti.
Michele Eugenio Mandozzi

Lascia un commento