Pallamano: Sicilia ORO AI GIOCHI DELLE ISOLE 2018. C’erano due sciclitani, Tabaku e Causarano.

Il TEAM SICILIA di Pallamano maschile guidato da coach Mario GULINO, conquista la medaglia d’Oro ai Giochi internazionali delle Isole, traguardo storico per la Federazione Italiana Giuoco Handball ed ancor più per il neo eletto Comitato Regionale con a capo il Presidente Sandro PAGARIA, a testimonianza del grande lavoro svolto e della qualità e potenzialità del gruppo di atleti siciliani.

Per lo SCICLI SPORT CLUB, presenti due atleti: il terzino sx classe 2003 Fabian TABAKU (Medaglia d’Oro) e il pivot classe 2002 Marco CAUSARANO, quest’ultimo anche se componente della squadra B ha ben figurato dimostrandosi uno dei pilastri di   questo team.

La manifestazione quest’anno ha avuto luogo a Catania, che per una settimana è stata praticamente la capitale mondiale dello sport, con centinaia di atleti provenienti dalle isole di tutto il mondo. Le compagini partecipanti nella disciplina Pallamano sono state: AZZORRE, SICILIA A, MADEIRA, MARTINICA, CORSICA e SICILIA B, con i siciliani (della Sicilia A) che hanno sovvertito ogni pronostico vincendo tutte le gare della prestigiosa competizione organizzata dal COJI. (Nella foto Tabaku e Causarano)

Lascia un commento