Tennis club Scicli: Noemi La Cagnina vince nella 2a tappa del Circuito Junior Sud Italia.

A Reggio Calabria presso il Circolo Tennis Rocco Polimeni si è disputata la seconda tappa del circuito junior nextgen sud Italia. Il Tennis Club Scicli, guidato dal Maestro Roberto Tasca,  ha partecipato  con Edoardo Tasca nell’under 12 maschile, con Miriam  Buonuomo under 16F e Noemi La Cagnina under 14 femminile.

Il piccolo Edoardo Tasca ha disputato un ottimo torneo; partito  dalle qualificazioni ha vinto 3 partite accedendo al tabellone principale nel quale ne ha vinte altre 2. Si ferma solo per le avverse condizioni meteo che lo portano a rinunciare al prosieguo del torneo, la scuola è e rimane sempre più importante dello sport soprattutto a quest’età.

Nell’under 14 femminile invece stop al primo turno per Miriam Buonuomo che non riesce ad entrare in partita contro una avversaria di classifica superiore.

Ottimo torneo invece per Noemi La Cagnina  che esordisce ai quarti di finale con una agevole vittoria.  Noemi, dopo una semifinale combattuta contro la messinese Teresa Cambria, vinta in 2 tiebreak  giunge all’atto finale  contro la catanese Marta Giglio.

Dopo un primo set vinto agevolmente per 6 giochi ad 1, nel secondo c’è un ritorno della catanese che si impone per 6 giochi a 3. Si decide tutto al super tiebreak del terzo set nel quale Noemi si impone per 10 a 6 riuscendo a scacciare i fantasmi delle precedenti sconfitte.

Soddisfazione per il Maestro Roberto Tasca e per tutto lo staff del tennis Club Scicli.

Lascia un commento