Straordinario successo per il concerto NOTE di GIOIA del M°. Pellegrino

Memorabile e storico concerto organizzato dall’associazione “PORTATORI DI GIOIA”, quello che si è tenuto a Scicli (RG) in occasione della Santa Pasqua di Resurrezione 2021. Un evento di carattere lirico/sacro interamente dedicato alla Città di Scicli ed in particolar modo alla grande devozione che lega questa cittadina barocca al Cristo Risorto chiamato GIOIA!. Un concerto molto sentito e a tratti commovente grazie anche all’impatto visivo con una costruzione di disegno luci e riprese audio/video mirate che hanno reso ed esaltato ancor di più la straordinaria location e tutta la fase esecutivo musicale/interpretativa del Maestro e gli artisti/musicisti esecutori. Grandi e forti emozioni anche per la presenza scenica trasmessa dal M°. Pellegrino che in qualità di artista lirico (tenore) ha interpretato, eseguito e vissuto magistralmente ogni singola nota.

Il concerto NOTE di GIOIA (questo il nome dell’evento) è stato pensato e studiato nei dettagli dagli organizzatori in piena sinergia e grande disponibilità artistica da parte del maestro Marcello Giordano Pellegrino. L’evento “rigorosamente senza pubblico” si è tenuto presso il Santuario Maria SS. della Pietà (S.M. La Nova) ed il tutto trasmesso sui canali web ufficiali dell’Associazione PORTATORI di GIOIA. Il M°. Pellegrino per questa importante occasione ha composto ed eseguito in prima assoluta il brano dal titolo LUCE di GIOIA in apertura del concerto sul monumentale e storico Organo a Canne del Santuario. Composizione che è stata donata alla Città di SCICLI tramite il Presidente dell’Associazione PORTATORI di GIOIA – Giuseppe ZISA. Per volontà del Maestro, l’Associazione PORTATORI di GIOIA sarà custode di questa musica/composizione. Al concerto hanno preso parte i maestri Nadia Tidona (violino) e Marco Garofalo (pianoforte) che hanno accompagnato in modo straordinario il M°. Pellegrino nell’esecuzione delle arie lirico/sacre.

Dichiara il M°. Pellegrino: “Posso confermare che è stato il concerto più emozionante che ho fatto in 20 anni di carriera… (durante le prove mi sono commosso). Ho portato nel mio cuore durante l’esibizione la Città di Scicli, ogni sciclitano per onorare il nostro GIOIA “Cristo Risorto” nostra Pasqua. Ringrazio di cuore gli organizzatori dell’evento “Associazione PORTATORI di GIOIA”, e tutti quelli che hanno reso possibile questo straordinario, storico e memorabile momento. Un grazie agli artisti Nadia Tidona (violino) e Marco Garofalo (pianoforte) per la loro preziosa presenza.”

Lascia un commento