You Are Here: Home » Appuntamenti » Stagione Kiwanis al Teatro Italia: lunedì 12 marzo “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo.

Stagione Kiwanis al Teatro Italia: lunedì 12 marzo “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo.

Stagione Kiwanis al Teatro Italia: lunedì 12 marzo “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo.

Lunedì 12 marzo andrà in scena a Teatro Italia in quel di Scicli alle ore 20.30, la seconda Commedia ” Pericolosamente ” delle tre che compongono il Trittico della Stagione Teatrale Kiwanis club Scicli. E’ un atto unico di Eduardo De Filippo, messo in scena dalla Compagnia del Piccolo Teatro .Da grande scrittore qual era, Eduardo imbastisce una Commedia con tre soli personaggi, ma la sua verve umoristica non mancherà di divertire. La data di nascita di questo lavoro è il 1938, in un’atmosfera perfettamente a-storica   ma  calata nella quotidianità,  si muovono la moglie, il marito e l’amico a cui  questi affitta una camera, presentando uno spaccato di sentimenti, situazioni paradossali, difetti delineati con maestria.

Nell’augurarvi una felice Serata a Teatro, vi ricordo lo scopo Primario del club Kiwanis Scicli – i Bambini a cui regalare tempo e sorrisi. Vi aspettiamo numerosi.

                                      Donatella Carbonaro

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top