Si è riunito a Scicli il coordinamento di “Città Italia”.

Si è riunito a Scicli, il coordinamento provinciale di Città Italia. Il coordinamento, presieduto da Giorgio Massari, presenti i sindaci di Scicli, Enzo Giannone, di Pozzallo, Roberto Ammatuna, di Chiaramonte, Sebastiano Gurrieri, e il rappresentante di Vittoria, Luciano D’ Amico, ha analizzato la situazione politica generale e locale e programmato l’attività del movimento nei prossimi mesi.
Le elezioni europee ed il risultato esaltante di Pietro Bartolo, la nascita del nuovo governo che ha relegato all’opposizione il progetto politico salviniano, aprono una nuova fase che richiede a tutte le anime del centro sinistra di mettere in campo una nuova azione costituente capace di offrire un progetto nuovo, credibile e vincente al paese e alle comunità locali. “Per questo- dichiara il Sindaco Giannone- il movimento si impegna a mettere in campo una riflessione pubblica per contribuire alla definizione di un nuovo centro sinistra plurale ed unitario. Il movimento inoltra considera la capacità di confrontarsi con i problemi della nostra comunità locale l’elemento distintivo di Città Italia. Per questo motivo a breve il movimento proporrà interventi pubblici sul tema della infrastrutturazione del nostro territorio: porto, aeroporto, autostrada e sul tema delle Zes (zone economiche speciali) che ha visto la nostra provincia complessivamente penalizzata.”
Città Italia si ripropone ancora come spazio politico civico per un centro sinistra capace di ripensarsi per essere realmente a servizio della domanda di nuova politica che viene dal paese e che “vede nel nuovo governo un punto di partenza, ma non certamente un approdo”.

Lascia un commento