Scicli Bene Comune: “Chiudono per ferie i laboratori di analisi, ma nessun piano alternativo dell’Asp”.

Riceviamo e pubblichiamo:

“Dal 9 Agosto e per i successivi quindici giorni tutti i laboratori di analisi privati che operano in regime di convenzione con il S.S.N. rimangono chiusi per ferie, senza che nessuno abbia organizzato un piano di alternanza per garantire comunque il servizio.
Questo non ha lasciato altra scelta a quanti in necessità di effettuare esami ematici, che quella di riversarsi al Centro Prelievi attivo presso il P.O. Busacca di Scicli. Purtroppo  da tempo questo servizio subisce un continuo ridimensionamento tanto che ha in organico un solo operatore per cui  lavora solo su prenotazione.
Quanto avviene a Scicli non è che il riflesso di ciò che accade da troppo tempo a livello nazionale, ove scelte politiche irresponsabili continuano a penalizzare e a depauperare la sanità pubblica a vantaggio di quella privata, pur essendo la prima l’unica che, avendo come obiettivo la tutela della salute dei cittadini, sarebbe da potenziare e riqualificare.
Chiediamo dunque al direttore generale dell’asp di Ragusa di intervenire per rinforzare il P.O. Busacca in modo che possa far fronte, anche in futuro, ad eventuali altre situazioni di disservizio.”

Scicli BVene Comune

Lascia un commento