Richiamo di Marianna Buscema al Sindaco: “Un’informazione condivisa su canali ufficiali del Comune può dare più contezza a ciascuno”.

Sulla pagina facebook di Marianna Buscema, consigliera di opposizione al Comune di Scicli, leggiamo e pubblichiamo:
“Un’informazione condivisa su canali ufficiali come può essere la pagina del nostro Comune, può dare più contezza a ciascuno di cosa sta accadendo per dare più serenità!Una collaborazione condivisa è segno di una democrazia sana. Una condivisione responsabile.
Nei mesi scorsi, durante il periodo del lockdown, come minoranza consiliare abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per collaborare alla diffusione delle giuste informazioni nei confronti dei cittadini.
Ci siamo posti in totale clima di collaborazione facendo anche in silenzio un lavoro di collante tra associazioni, imprenditori e privati cittadini che in qualche modo hanno beneficiato anche del nostro lavoro per riuscire a vivere al meglio dei giorni davvero difficili.
Sig. Sindaco, abbiamo consegnato a lei e al suo assessore al ramo un tavolo di confronto con le associazioni di categoria a tutela delle realtà economiche sciclitane che voi avete saputo ignorare. Avete sapientemente ignorato anche il nostro suggerimento di istituire un fondo di garanzia in aiuto alle PMI. L’avete annunciata come una vostra idea per poi riporla nel cassetto del dimenticatoio. Avete annunciato l’istituzione di una consulta per le imprese ed anche questa è caduta nel dimenticatoio.
Avete forse bisogno di una cura massiccia di fosforo?
Abbiamo contribuito, sempre in silenzio, a disinnescare quelle sacche di turbolente disagio e disperazione che sarebbero potute sfociare in atti gravi indirizzando presso i servizi sociali, facendo da cassa di risonanza, tutte quelle famiglie non avvezze a chiedere aiuto. Abbiamo assistito in religioso silenzio a tutto il percorso di aiuto alle famiglie in difficoltà trasformato in una passerella degna delle più basse campagne elettorali portate avanti dalla sua compagine politica.
Adesso si apre davanti a noi un nuovo periodo difficile dove notizie ed informazioni si susseguono più o meno prive di fondamento.
Proprio per questo motivo come consiglieri di minoranza chiediamo a lei sig. sindaco di non fare, di nuovo, l’uomo solo al comando!
Signor sindaco le chiediamo di mettere a disposizione di tutti i consiglieri comunali quelle notizie e informazioni che sono importanti per la tranquillità dei nostri concittadini. Le chiediamo di non chiudersi a riccio e di chiedere aiuto presso le sedi competenti per rafforzare le attività di controllo del territorio.
Chiediamo trasparenza e chiediamo di essere coinvolti!
Lei più di una volta, dopo il lockdown, ci ha chiesto una collaborazione responsabile in virtù del momento storico difficile che stiamo vivendo e noi abbiamo dimostrato di essere pronti a questa collaborazione senza polemiche anche dinnanzi ad alcune decisioni politiche che a nostro avviso non erano condivisibili
Noi la nostra parte l’abbiamo fatta e desideriamo continuare a farla per questo ritorniamo a chiederle di essere messi a conoscenza delle informazioni che possono essere utili alla città per diffonderle insieme e per riuscire a creare quel giusto clima di informazione senza inutili e dannosi allarmismi.”
Marianna Buscema

Lascia un commento