RACCOLTA DIFFERENZIATA A SCICLI: Inversione di tendenza. A Novembre al 45%.

In salita la quota di differenziata conferita; la città di Scicli raggiunge quasi il 45% nel mese di novembre. Una tendenza positiva grazie all’impegno di tutti, a cominciare dai cittadini.
L’assessore Bruno Mirabella, ringraziando per l’ottimo lavoro svolto la ditta TECH, il gruppo “emergenza rifiuti del Comune di Scicli”, insieme al Comando dei Vigili Urbani e alle associazioni ambientaliste, illustra i prossimi obiettivi:
<<Il mese di dicembre sarà decisivo e incisivo per migliorare il servizio:
1. Finirà la consegna dei carrellati alle attività produttive non del food.
2. Continuerà la distribuzione di tutti i mastelli agli utenti delle case sparse nelle campagne e agli utenti di Donnalucata, Cava d’Aliga e Sampieri.
3. Continuerà la costruzione dell’anagrafe TARI che collega il mastello con codice RFid all’utente TARI.
4. Si toglieranno i cassonetti da altre zone del territorio perché i cittadini saranno serviti dal porta a porta anche nelle aree che ad oggi erano state escluse.
5. Continuerà la lotta alle discariche abusive.
6. Sarà messo a punto il sistema di videosorveglianza mobile che sta già portando molti risultati in termini di sanzioni.
7. Saranno costruite nel territorio sciclitano tre “Mini Isole Ecologiche” dotate di video sorveglianza, per differenziare rifiuti speciali che altrimenti andrebbero a finire nell’indifferenziato.
8. Sarà calendarizzata la raccolta degli abiti usati.
9. A “Lodderi” nascerà la prima isola ecologica presidiata dove poter conferire i rifiuti tipici differenziati ed altre tipologie (già firmata la convenzione per la raccolta del carton gesso).
10. Si continuerà la distribuzione delle compostiere e la creazione dell’albo dei compostatori con la loro formazione.
11. A fine anno dovrebbe essere pronto e consegnato il Centro di Raccolta Comunale a San Biagio, da parte della ditta incaricata dalla S.S.R. (Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti) A.T.O. 7 , finanziato dalla Regione Siciliana>>.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
68Edoardo Morana, Ornella Caruso e altri 66
Commenti: 15
Condivisioni: 5
Mi piace
Commenta
Condividi

Lascia un commento