“Cappuccetto Rosso” all’OfficinOff. Domenica 11 novembre.

Continua la rassegna dedicata ai bambini “MereAndiamo a Teatro” organizzata dall’Associazione Culturale “OfficinOff”. Domenica 11 novembre alle ore 17,00 andrà in scena “Cappuccetto Rosso” con Valentina Bighetti, Fabio Guastella ed Irene La Rosa.

Chiara, bambina vivace e solare, va spesso a trovare la sua dolce Nonnina che vive nel bosco. Da lei ha ricevuto in dono un cappuccio di velluto rosso, da quel momento fu chiamata da tutti Cappuccetto Rosso. Mamma Anna sta sempre in pensiero per la sua piccolina, che le chiede sempre di andare a passeggiare per il bosco. Da quando il papà di Cappuccetto non c’è più la mamma vuole proteggerla da tutti i pericoli del mondo. Un giorno Cappuccetto cammina nel bosco per portare delle focacce alla Nonna ed incontra il suo amico Paolo, il cacciatore, che la fa sentire protetta e a cui vuole molto bene.Nel frattempo nel bosco si aggira un lupo buffo e strampalato “Peo Lupeo” che vuole a tutti i costi entrare a casa della Nonna per mangiarla, ma non riuscendoci cerca di ingannare Cappuccetto Rosso. Riuscirà Cappuccetto Rosso a sconfiggere il lupo e a proteggere la Nonna grazie all’ aiuto di Paolo?

Cappuccetto Rosso è una delle fiabe più conosciute, la storia è quella che tutti conosciamo ma ad essere stravolte sono le caratteristiche dei personaggi che creano nuovi spunti di riflessione, su come le fiabe classiche possano parlare del nostro quotidiano, il valore della famiglia e della fiducia verso il prossimo. Cappuccetto è una bambina molto allegra ma un po’ sbadata e in cerca di attenzioni, ha bisogno di una famiglia vera di cui si possa fidare, grazie all’aiuto delle persone che le vogliono bene, riuscirà ad affrontare le sue paure e a ritrovare l’affetto di sua madre.

Lascia un commento