PREMIO “ALFIERE DEL LAVORO” A FABRIZIO MICELI, ALUNNO DELL’ISTITUTO “Q. CATAUDELLA” DI SCICLI.

Lo studente Fabrizio Miceli, diplomatosi nell’a. s. 2018/2019 presso L’ Istituto Q. Cataudella di Scicli, è tra i venticinque “Alfieri del Lavoro” che saranno premiati al Quirinale il prossimo 22 ottobre dal Capo dello Stato. Mattarella consegnerà agli Alfieri gli attestati d’onore di Cavalieri del Lavoro e la Medaglia del Presidente della Repubblica.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta RAI.
Tenuto conto che un altro studente aveva altrettanti titoli meritevoli e che la scuola non ha ritenuto di definire l’iter di segnalazione per ragioni di compatibilità con la Dirigenza, si tratta di un altro importante riconoscimento per la nostra Istituzione scolastica e quindi per tutta la comunità di Scicli.
Non possiamo non sentirci orgogliosi di una scuola che colloca i suoi allievi tra i migliori venticinque studenti d’Italia.
Il Dirigente Scolastico dice: <<Personalmente, sono felice per quanto riesco ancora a dare, dopo tanti anni di impegno, ai miei ragazzi e alle loro famiglie>>.
Così recita la motivazione del prestigioso premio, indirizzata al Dirigente Scolastico: <<Mi congratulo con Lei e con il corpo docente per i successi ottenuti dallo studente da Lei segnalato che testimoniano l’alto livello degli studi raggiunto dal Suo Istituto>>.

Lascia un commento