L’università della terza età apre a Scicli l’anno accademico. A Palazzo Spadaro giorno 28 novembre.

Mercoledì, 28 Novembre si svolgerà a Palazzo SPADARO, la cerimonia ufficiale di apertura dell’ anno sociale della l ’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA DI SCICLI, con La INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMIcO 2018/2019 . La CERIMONIA avrà inizio alle ore 17,00 ed è aperta al pubblico.

La PROLUSIONE è affidata al prof. Giovanni Fiorito, già docente di analisi matematiche all’Università di Catania, ed avrà per tema la Costruzione del sapere nel tempo e il Ruolo fondamentale che in tale processo ha avuto la matematica. Nel corso della manifestazione saranno illustrati la natura e i principi di questa nota Istituzione e saranno altresì resi noti programmi e obiettivi della Sede di Scicli, che sebbene costituita da poco tempo, vuole essere presente con iniziative innovative, legate territorio, a temi di attualità e tali da poter accrescere in ciascuno competenze, conoscenze, abilità e Benessere. Saranno resi noti inoltre i corsi ed i laboratori organizzati e proposti , che si svolgeranno nel corso dell’intero anno accademico.

Vi sarà anche l’ammissione di nuovi Soci, e cioè di coloro che successivamente alla costituzione hanno dichiarato di voler condividere principi e valori fondanti di questa Associazione e di voler prestare il proprio contributo nella realizzazione dei suoi obiettivi.

A partire dalla stessa data si ritengono aperte le ISCRIZIONI, per TUTTI. Sono ammessi anche i Giovani, poiché nel corso della sua evoluzione L’ UNITRE ha scoperto quanto sia importante per la crescita culturale lo scambio di esperienze tra vecchie e nuove generazioni e perciò nel suo ordinamento e nella pratica ha assunto la dimensione ed il nome di “Università delle TRE ETA’”.-

Chiunque abbia interesse potrà ritirare e compilare il modulo di iscrizione disponibile nella Sede, in via Carcere nr 17 c/o Biblioteca comunale, avendo cura di segnalare i corsi e/o i laboratori che intende frequentare. La Iscrizione all’UNITRE dà titolo alla frequenza dei laboratori e/o dei corsi prescelti.

Lascia un commento