Le Opposizioni al Comune: Tanto tuonò che piovve! Habemus la “nuova” Giunta !

«Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi» è senza dubbio la frase più celebre di Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel “Gattopardo” che racchiude l’essenza della sicilianità.

Il centro sinistra di Scicli, ( PD – Italia Viva – Partito Socialista) prende atto che a distanza di un mese dalla conferenza stampa del Sindaco, ieri è stata nominata la “nuova Giunta” dove l’unica novità è l’ingresso del quinto assessore, Emilia Arrabito (art.1), cui va l’augurio di buon lavoro, così come pure al neo Assessore Bruno Mirabella (consigliere).

Siamo certi che quest’ultimo nominato ai tributi e all’ecologia canalizzerà il suo entusiasmo per risolvere celermente il problema dei rifiuti in Città (terzo assessore in tre anni dopo Carpino, Fiorilla), per il resto non vediamo alcuna novità, confermati Fiorilla, Pitrolo e Riccotti,solidarietà all’ex assessore Iabichino, quest’ultima non confermata dopo appena sei mesi dalla nomina, senza che sia dato conoscerne le motivazioni.

L’augurio a questa “nuova” maggioranza – che vede solo consiglieri civici – appartenuti a partiti tradizionali di orientamenti politici di destra e di sinistra – è quello di realizzare il meglio per la città, siamo certi che dopo tre anni la programmazione darà i suoi frutti.

Confidiamo quindi nell’apertura immediata di Chiafura per l’approssimarsi della stagione turistica primavera/estate 2020, nell’avvio della mensa scolastica, nell’apertura di asili nido a Scicli come nelle borgate, nel rilancio della promozione del settore agricolo, la realizzazione dei parcheggi del centro storico così come più volte annunciato.

L’opposizione di centro sinistra vigilerà e continuerà a svolgere il fondamentale ruolo di opposizione per il tramite della sola consigliera Marianna Buscema, segnalando i disservizi, purtroppo tanti in città, ma proponendo anche le soluzioni, confermando che la politica non è attaccamento alle poltrone, ma servizio alla collettività.

Il segretario del Partito Democratico- Il Consigliere comunale di Italia Viva- Il segretario del Partito Socialista di Scicli.

Lascia un commento