Incontri tematici per il rilancio turistico del territorio. Da giorno 28 maggio.

L’Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Scicli insieme alle associazioni di categoria che da oltre un mese hanno partecipato al tavolo istituzionale per lo sviluppo Ecosostenibile del territorio organizzano una serie di incontri di confronto con le attività commerciali e produttive del territorio sul tema della promozione dell’offerta turistica della città. L’incontro si inquadra all’interno del programma di interventi a sostegno della promozione del territorio volti ad incentivare la conoscenza del territorio locale e a favorire lo sviluppo e la qualificazione del turismo attraverso la valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico, monumentale, storico e culturale del territorio. Il Comune vuole costruire, insieme agli operatori del territorio, un progetto di promozione dell’offerta turistica finalizzato a promuovere il territorio attraverso un piano di comunicazione di ampio respiro che permetta di identificare le peculiarità del nostro territorio e valorizzare il sistema produttivo turistico della città e delle sue borgate.

Il calendario degli incontri

giovedì 28 maggio ore 10.00- gli operatori di attività legate alla ristorazione, bar, pasticcerie

venerdì 29 maggio ore 12.00-gli operatori di attività culturali e ambientali (associazioni e attività culturali e ricreative, naturalistiche e di promozione del territorio…)

venerdì 29 maggio ore 10.00- altri operatori dei servizi per il turismo (commercio al dettaglio, accoglienza, trasporti, centri ricreativi).

Gli incontri si terranno presso la sala del Mercato Ortofrutticolo di contrada Spinello a Donnalucata

Temi in discussione: Campagna di comunicazione integrata per la promozione dell’offerta turistica del Comune di Scicli – PROPOSTA del Tavolo Istituzionale; Problematiche relative alle misure di distanziamento sociale. Tutti i partecipanti devono essere muniti di mascherina. Sarà garantito il distanziamento sociale.

 

 

Lascia un commento