Giornata per la sicurezza stradale. Coinvolti gli studenti delle Superiori.

Tante, troppe le vittime sulle strade iblee negli ultimi tempi. Per questo l’Ass. Giovani Vite da Amare – In ricordo di Dario Campo e l’Ass. Esplorambiente di Scicli promuovono giorno 10 Marzo 2019 la 1° Giornata Cittadina della Sicurezza Stradale, in collaborazione con il Comune di Scicli.

Tante le associazioni coinvolte, dalla cultura allo sport, per un appuntamento volto alla sensibilizzazione al rispetto delle norme stradali e alla prevenzione degli incidenti, troppo spesso causati da disattenzione, alcol, uso di smartphone e leggerezza alla guida: coinvolte per questo l’Ass. Scuola – Famiglia del “Q. Cataudella” di Scicli, gli studenti dell’istituto, nonché le Forze dell’Ordine attive sul territorio con attività di monitoraggio e vigilanza.

Le attività si volgeranno in più momenti. Ieri 26 Febbraio celebrata una messa di  suffragio. Il M° Marcello Giordano Pellegrino ha eseguito all’organo: AVE VERUM CORPUS di W. A. Mozart – LARGO di G. F. Haendel – ARIOSO di J.S. Bach

Di seguito gli altri appuntamenti:

10/03/2019 Piazza Italia- Ore 09,30 – Raduno partecipanti. Intervento dell’ Avv. Caterina Riccotti, vicesindaco del Comune di Scicli: “La giornata cittadina della sicurezza stradale, una giornata di ricordo, ed anche di propositi e impegno”

Dalle ore 10,20 Piazza Gramsci:

–  Esposizione della stele dedicata alle vittime della strada

–  Intervento della Prof.ssa Giuseppa Cassaniti, presidente nazionale Ass. famiglie vittime della strada: “La salvaguardia della vita sulla strada, indice di civiltà e atto d’amore”.

– Memorial Dario Campo, “Cammino tra le architetture barocche, scoprendo ricordi e valori” accompagnati dai soci dell’Ass. Esplorambiente con la partecipazione di Francesca Pisani (lettrice), Saro Tribastone (musicista e cantautore), Daniele Voi (speaker radio-televisivo).

Ore 12,30 CineTeatro Italia – Consegna Trofeo Dario Campo

Riflessione sul tema “la Sicurezza stradale: attenzione e prevenzione” con:

Dott. Gaetano Di Mauro, Comandante della Polizia Stradale;

Dott. Francesco Ferrante, Comandante Compagnia C.C. di Modica;

Dott.ssa Marina Sgarlata, Comandante Polizia Municipale Scicli;

Dott. Orazio Palazzolo, Dirigente Ser.T. dell‘ AS.P. di Ragusa;

Prof.ssa Giuseppa Cassaniti, Presidente Naz. Ass. famiglie vittime della strada;

Modera Dott. Peppe Savà, Giornalista.

Conclude il Prof. Enzo Giannone, Sindaco di Scicli.

Ore 19,00 – Chiesa di San Michele- Concerto dell’ Ass. Mus. Corpo Bandistico “M° Ottavio Penna” – Città di Scicli, diretta dal M° Carmelo Magro,;presenta il Prof. Santo Piccione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *