Emergenza Covid, buoni spesa per famiglie in difficoltà, a Scicli c’è tempo fino al 31 marzo

L’amministrazione Giannone comunica che la Regione siciliana ha riaperto i termini dell’avviso pubblico in favore di soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza Covid. E’ prevista l’assegnazione di buoni spesa voucher per l’acquisto di beni di prima necessità quali: alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, mascherine, pasti pronti; nonché il pagamento in forma diretta da effettuarsi presso gli uffici comunali di: utenze domestiche luce e gas; canoni di locazione prima abitazione limitatamente alle superfici abitative.

I buoni spesa sono di 300 euro per nuclei composti da una sola persona;

400 euro per nuclei composti da due persone;

600 euro per nuclei composti da tre persone;

700 euro per nuclei composti da 4 persone;

800 euro per nuclei composti da 5 o più persone.

La domanda potrà essere presentata dall’intestatario del nucleo familiare, residente nel comune, che risponda alle seguenti condizioni: Non percepisce reddito né rendite; non risulta destinatario di pensione, reddito di cittadinanza, cassa integrazione, Naspi, mobilità, Rei; che il nucleo familiare non sia già destinatario di altre provvidenze.

La domanda deve essere presentata su modulo allegato al presente comunicato e inviata entro il 31 marzo 2022 a mezzo mail o pec a protocollo@comune.scicli.rg.it, o tramite pec a protocollo@pec.comune.scicli.rg.it. Solo in caso di estrema difficoltà a mandare mail si può telefonare ai servizi sociali, 0932932454, o 0932841982.

Lascia un commento