Le rivendicazioni del comparto agro-alimentare legate alla pandemia. Tavolo di confronto tra CNA e Amministrazione comunale.

Incontro stamani nella stanza del sindaco di Scicli fra la vicesindaca Caterina Riccotti, l’assessore allo sviluppo economico Viviana Pitrolo e la Cna di Scicli, alla presenza di alcuni ristoratori e imprenditori di Scicli e del vicepresidente del consiglio comunale, Lorenzo Bonincontro.

La Cna ha consegnato alla giunta Giannone un documento che contiene tutte le rivendicazioni del comparto agroalimentare alla luce della crisi economica legata alla pandemia.

In un confronto sereno e ampio, Caterina Riccotti e Viviana Pitrolo hanno fatto il punto delle misure che il Governo nazionale e la Regione Siciliana hanno annunciato a ristoro di un settore economico gravemente provato dall’ultimo anno di restrizioni e chiusure, annunciando che non appena arriveranno linee guida chiare sulle esenzioni dei tributi e sulle agevolazioni, il Comune di Scicli sarà già pronto per dare il giusto aiuto agli imprenditori in difficoltà.

In tal senso, il sindaco Enzo Giannone porterà il documento della Cna al tavolo dell’Anci, l’associazione dei Comuni siciliani, perché diventi patrimonio comune dei sindaci siciliani. Il tavolo di confronto è stato aggiornato alla prossima settimana.

Lascia un commento