E’ IL MOMENTO DI STARE CALMI E UNITI (PD e SCICLI BENE COMUNE)

Quel che tutti speravamo non accadesse, è invece avvenuto, e si registra il primo caso di positività al Covid-19 in città. La notizia si è subito diffusa con l’indicazione del soggetto colpito e la possibile origine del contagio, il che ha dato vita ad una sconfortante caccia all’untore e castigazione dei comportamenti altrui. Si comprendono le legittime preoccupazioni per la salute pubblica, ma diciamo con fermezza che non è con la delazione o con lo sciacallaggio che ne verremo fuori.
In questo senso, abbiamo trovato apprezzabile e misurato l’intervento del Sindaco che, già ieri, con responsabilità ha dato per primo notizia dell’accaduto alla nostra comunità e tranquillizzato i cittadini sulle profilassi seguite. In questo momento storico tutti i cittadini e istituzioni devono essere coesi, e rispettosi delle regole sanitarie (#iorestoacasa), come di quelle della convivenza civile (no al “curtigghiu” social). Rimaniamo per questo basiti per la fuga di notizie sensibili da parte di chi è chiamato istituzionalmente a rappresentare l’intera collettività, ingenuità o scivolone che non si conciliano né con il ruolo né con il momento. Al nostro concittadino colpito dal virus, e ai sanitari dell’ospedale di Modica che lo hanno in cura, la solidarietà di noi tutti.

Partito Democratico di Scicli

——————-

Riteniamo, in questo momento, di dover dare tutta la nostra solidarieta  alla nostra cittadina colpita dal virus, alla famiglia e a tutti i cittadini che, essendosi autosegnalate, sono in quarantena.  Colpita  purtroppo non solo del virus ma  anche  dal  pregiudizio e dalla superficialità. La scienza ci puo salvare dal primo, dalla seconda tutelarsi è un po’ piu arduo, ma non impossibile. C’è un tempo per tutto e pertanto, invitiamo tutti quelli dotati di un minimo di umanità a un doveroso silenzio, nel rispetto di chi soffre e di chi sta rischiando la propria vita per gli altri.

Scicli Bene Comune

Lascia un commento