Domenica di sport il prossimo 8 luglio a Scicli

Domenica 8 luglio sarà una giornata di sport a Scicli.

Di mattina si correrà l’ottava edizione -con start alle 6,00 da Piazza Pola Ragusa Ibla- della podistica che unisce Ragusa, Modica e Scicli.
Saranno in 400 gli atleti che si daranno battaglia tra chiese, palazzi e campagne. L’arrivo è previsto per le 8,15 davanti allo spettacolare scenario della chiesa di San Bartolomeo.
Nel pomeriggio si correrà invece il IV Trofeo Amici del Pedale Scicli-Memorial Salvatore Rametta, gara riservata alle categorie giovanissimi della FCI.
I giovani atleti si contenderanno la vittoria nelle varie batterie suddivise per categorie di età nel circuito realizzato all’interno del centro di Scicli.
La gara si svolgerà con il patrocinio del Comune di Scicli, sempre vicino alle iniziative organizzate dal Gruppo Sportivo Amici del Pedale.
“E’ sempre bello organizzare una manifestazione per i più piccoli – dice Rosangelo Carnemolla, presidente del G.S.- e anche quest’anno siamo riusciti a far gareggiare i giovanissimi all’interno del centro storico cercando di unire l’evento sportivo alle bellezze architettoniche di Scicli.”
Appuntamento in Piazza Italia a partire dalle 17:30.(foto repertorio).

Lascia un commento