A SCICLI, UNA STELE PER RICORDARE LE GIOVANI VITTIME DELLA STRADA

Su iniziativa di  “GIOVANI VITE DA AMARE, nel ricordo di Dario Campo”,  sostenuta  dall’Associazione Scuola- Famiglia Q .Cataudella,  il Comune  di Scicli  ha deciso di istituire  una “GIORNATA CITTADINA PER LA SICUREZZA STRADALE”. Una giornata cioè dedicata  interamente  alla riflessione sul triste fenomeno delle vittime  della  strada,   per il quale  purtroppo  anche la nostra città ha pagato dolorosi tributi. La relativa deliberazione è incorso di approvazione. La data stabilita   è  per il 10  Marzo prossimo. Il programma sarà reso noto presto,  in modo capillare e diffusamente.

Sarà, –come ha scritto il Vice Sindaco Caterina Riccotti nella lettera di invito  alle Associazioni operanti nel territorio di Scicli-,“un momento significativo perché potremo ricordare le persone rimaste vittime della strada ed insieme provare a costruire una città sempre più sicura ed attenta ai bisogni dei cittadini ed al futuro dei nostri Giovani”. La manifestazione  è aperta a tutti e si auspica una ampia partecipazione.

Nell’occasione, si è chiesto all’Amministrazione Comunale, di valutare la possibilità di consentire di erigere e esporre  al pubblico, nella stessa data del 10 Marzo, una  STELE dedicata  a  ” TUTTE LE GIOVANI VITTIME DELLA STRADA”. La STELE verrebbe  realizzata, nel rispetto delle determinazioni che saranno assunte dall’Autorità Comunale,  in maniera tale da poter riportare,  “ a ricordo e testimonianza” , i nomi dei nostri Giovani caduti sulla strada,  così che  le Famiglie che  hanno subito   un grave lutto  a causa  di  incidente stradale, possono richiedere di scrivere  sulla stele il nome del  proprio  caro congiunto. Il progetto, con la scelta del sito, le  dimensioni  ed  il formato della Stele e le modalità di installazione, sarà presentato agli Organi tecnici  del Comune entro la settimana corrente.

Per informazioni e per eventuali adesioni ci si potrà rivolgere,  a partire da oggi stesso,  alle Associazioni promotrici  ( tel. 347.9253875).-

Lascia un commento