A Scicli una settimana dedicata a Don Lorenzo Milani, nel Centenario della sua nascita. Nella Scuola che a Iungi porta il suo nome.

Il Centenario della nascita di Don Lorenzo Milani verrà celebrato anche a Scicli per iniziativa dell’Istituto comprensivo a Lui intitolato al quartiere Iungi. Una serie di iniziative culturali e sociali che daranno modo all’interno della scuola di conoscere meglio la sua opera e i suoi metodi di insegnamento. Il titolo dato alla manifestazione è “Don Milani: Viviamo la scuola che abbraccia”. E poi lo slogan divenuto ormai universale: “I CARE”. Il via sarà dato lunedì 11 dicembre alle ore 16,00 con l’Orchestra I Care e Coro della Scuola; a seguire l’apertura ufficiale della manifestazione a cura delle Dirigente Dott.ssa Carmela Paolino e il saluto del Sindaco di Scicli e della Presidente del CC. dott.ssa Ficili. Quindi gli interventi di Roberto Ferrera, Carmelo Massari, Don Davide Lutri, Don Stefano Trobatore, Liana Galesi. Il 12 dicembre “L’infanzia interpreta Don Milani”. Il 13 dic. La primaria al lavoro sulla figura di Don Milani. Il 14 dic. ore 15,30 Convegno di studi “La lezione di Don Milani: attualità e provocazioni”: interventi di Carmela Paolino, Adolfo Padua, Carmelo Massari, Giovanna Criscione, Domenico Castronuovo, Elisa Mandarà (moderatrice).

Il 15 dic. di mattina manifestazione sportiva “In gara per Don MIlani”; alle 16,00 “La secondaria racconta la lezione di Don Milani”, in scena le alunne e gli alunni di tutte le classi.

Alla manifestazione collabora “l’Ass. Armonia Iblea”.

Lascia un commento