“Il piccolo libro del destino” di Tullio Sammito si presenta al Caffè letterario Brancati di Scicli sabato 9 dicembre. Ore 18,30.

Sabato 9 dicembre alle ore 18,30 nella sede del “Vitaliano Brancati” si presenta “Il piccolo libro del destino” di Tullio Sammito. Questo romanzo è un viaggio nel tempo, nella Storia, tra due estremi geografici dell’Italia. Attraverso costumi e società, vicende familiari e grandi avvenimenti, ogni fatto diviene narrazione “umanissima”, muta ma non passiva accettazione del destino, invettiva contro la violenza e i mali di ogni guerra. Tullio Sammito è nato a Scicli nel 1949, docente di lingua e letteratura francese e successivamente Dirigente Scolastico. Negli ultimi anni di carriera ha diretto l’Ufficio Scolastico dell’Ambasciata d’Italia a Tunisi e successivamente ad Atene. Collabora a varie Riviste e traduce testi dal francese. Vive tra Ragusa e Milano.

Franco Causarano, Giuseppe Pitrolo e Giancarlo Sammito converseranno con l’autore.

La serata rientra nel programma degli Incontri di Fine Anno del “Caffè letterario Brancati” (via Aleardi Scicli), che vedono il sostegno della Confeserfidi Scicli. Ingresso libero.

Lascia un commento