CulturaEvidenza

Il filosofo Giorgio Agamben, nuovo concittadino, ricevuto in Municipio

Il filosofo Giorgio Agamben Γ¨ stato accolto in Municipio, nella stanza del sindaco, dal sindaco Enzo Giannone, e dal suo vice, Caterina Riccotti. Da sette anni Agamben Γ¨ uno dei β€œnuovi sciclitani”. Il professore Γ¨ considerato dal β€œTime” una delle dieci intelligenze piΓΉ importanti del mondo.

Autore di numerosi saggi, Agamben si Γ¨ segnalato per l’estrema versatilitΓ  della sua capacitΓ  di ricerca. Con gli amministratori sciclitani si Γ¨ confrontato sul futuro della cittΓ , fra identitΓ  e crescita turistica, felice che alla guida della cittΓ  ci sia unΒ  docente di filosofia.

Agamben era insieme alla compagna, la ben nota artista Monica Ferrando, di cui in questi anni abbiamo apprezzato le opere di pittura.

 

Lascia un commento