Riceviamo e pubblichiamo:
"In continuitร e coerenza con un percorso politico comune, le forze politiche di centrosinistra, con PD, M5S, Movimento 100 Passi, e la Casa dei Moderati, con Udc, +Europa, lista ScicliKA, Cittadini per Scicli, hanno deciso di presentarsi alla cittร , in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera, con un progetto politico e amministrativo unitario.
Il progetto si fonda su competenza amministrativa, responsabilitร nellโazione politica, e costruirร una nuova stagione per la cittร , fatta di idee e nuovi progetti, di svolta e rilancio, di attenzione ai bisogni di comunitร , e tesa allo sviluppo sostenibile.
Tenendo ben presente i valori caratterizzanti del progetto, si sono valutate le figure che al meglio potessero assumere su di sรฉ lโonere della candidatura a sindaco, e si รจ unanimemente indicato quale candidato a sindaco per la Cittร di Scicli il consigliere comunale Giorgio Vindigni.
Questo sarร soltanto il primo passo di un percorso di ascolto e apertura alla cittร , nella ferma volontร di creare un campo di centro sinistra largo, aperto e inclusivo di tutti coloro che si riconoscono nei principi comuni di condivisione, equitร , imparzialitร e sostenibilitร .
Lโanno che รจ appena iniziato metterร ciascuno di noi di fronte a prove e scelte importanti per il futuro della comunitร , le sapremo affrontare con determinazione, entusiasmo e coraggio".
Partito Democratico, Omar Falla
M5S, Concetta Morana,
Comitato Promotore i 100 passi, Giampaolo Schillaci,
UDC, Pino Adamo
Lista ScicliKA, Katia Trovato
+Europa, Teo Gentile
Cittadini per Scicli, Adriano Caserta