AppuntamentiCultura

A Scicli nel Fine Settimana: libro su Sciascia e Guccione, le poesie di Ester Guglielmino. Le mostre al Macc.

Appuntamenti culturali per il Fine Settimana a Scicli.

VenerdΓ¬ 28 novembre alle ore 18,30, nell’ambito delle “Conversazioni a Scicli”, presso la sede del Movimento culturale V. Brancati (Via Aleardi), presentazione del libro “Ladri di Luce, Leonardo Sciascia e Piero Guccione tra bellezza e veritΓ ”. I proff. Giuseppe Traina e Giuseppe Pitrolo converseranno sulla pubblicazione, edita da Leo S.Olschki di Firenze. Il libro Γ¨ a cura della Prof.ssa Lavinia Spalanca, che si collegherΓ  telefonicamente, durante la serata. Ingresso libero.

Sempre al Brancati, sabato 29 novembre alle ore 18,30 Ester Guglielmino, presenta il suo libro “Dario Femminile singolare”. Un’esplorazione dell’universo femminile, un viaggio interiore e nella memoria. E’ un altro Appuntamento della manifestazione “Conversazioni a Scicli 2025”. PresenterΓ  Giuseppe Pitrolo. Ingresso libero.

Al Macc di Piazza Busacca continuano ad essere aperte le mostre personali di Piero Guccione ed Emilio IsgrΓ². Sabato 29 novembre alle ore 18.00 una visita guidata per le opere di Guccione, con il contributo dello storico e critico d’arteΒ Giuseppe FrazzettoΒ e una breve ma suggestiva esibizione del compositore di musica contemporaneaΒ Dario Forturello. Ingresso E.6.00

(Foto tratta dal libro “Ladri di luce”.