Un tour compiuto dal sottosegretario Cancelleri e Giorgio Vindigni. “Riportare Scicli ai livelli di eccellenza in Sicilia”.

Tour elettorale del sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, ieri nel nostro territorio, in appoggio al candidato sindaco di Scicli, Giorgio Vindigni. Insieme hanno effettuato visite in realtà economico produttive di grande eccellenza confrontandosi sui temi dello sviluppo, dell’occupazione con gli imprenditori. Un centro di distribuzione alimentare che opera su scala regionale e un altro che si occupa di produzione di sementi e piantine, con impianti vicino la costa sciclitana, con un’area di servizio che comprende l’intero mezzogiorno d’Italia.

Il sottosegretario, Cancelleri, e il candidato sindaco, Giorgio Vindigni e Concetta Morana portavoce del M5S a Scicli, hanno avuto poi nel corso della serata, trascorsa con una passeggiata nel centro storico di Scicli, una fitta interlocuzione sui vari temi di politica locale a cominciare dalle alleanze, sul rapporto con i partiti e i loro rappresentanti ad ogni livello, sulla necessità di un potenziamento delle infrastrutture e dello sviluppo della filiera agricola della fascia trasformata in relazione alle risorse del PNRR. Si è parlato del lotto autostradale, Modica- Scicli della Siracusa – Gela, per il quale il sottosegretario Cancelleri si è impegnato ad accelerarne l’iter esecutivo, così come della superstrada Ragusa – Catania. Affrontato anche il tema della richiesta di finanziamento in corso con i fondi del PNRR del Comune di Scicli della rete intermodale che mette insieme infrastrutture viarie e poli economico-produttivi.

Nella fattispecie la messa in rete del mercato di Donnalucata con quello di Vittoria e il suo autoporto con il Porto di Pozzallo e l’aeroporto di Comiso. “Il mio sostegno è al cambiamento, alla voglia che abbiamo di riportare Scicli, dichiara Giancarlo Cancelleri, tra le prime posizioni per importanza tra le città siciliane e di questa provincia”.

Lascia un commento