“Sicilia e Natura” sarà presto on line

Sarà presto on line il nuovo sito regionale di approfondimento culturale “SICILIA e NATURA – Scienza per conoscere, Bellezza da amare”. La nuova presenza nel mondo del web si rivolge a quanti vogliono saperne di più. A quelli che non si vogliono fermare al titolo “gridato”, alla informazione banalizzata.

“SICILIA e NATURA” ,da parte sua, ha chiesto a tutti i collaboratori di scrivere per non specialisti: quindi il massimo contenuto possibile coniugato con un linguaggio privo di termini tecnici. Il nuovo sito propone sin dal menù, una ripartizione tematica degli argomenti: la sezione BIO dedicata alle scienze naturali; ARCHEO riservata alle civiltà antiche; GEO che si occupa di scienze della Terra; STORIE dedicata alle persone che sono diventati veri “custodi” dei loro territori, nonché a usi e costumi locali; ITINERARI che suggerisce i modi migliori per visitare la Sicilia della natura; AMBIENTE e TERRITORIO che indica le soluzioni per uno sviluppo sostenibile e da conto delle tante problematiche riguardanti le nostre aree protette.

L’iniziativa di lanciare SICILIA e NATURA è stata presa da un folto gruppo di scienziati, ricercatori e persone impegnate nella protezione degli ambienti siciliani, tra cui autentiche eccellenze del mondo accademico e delle professioni. L’iniziativa è coordinata da Francesco Parisi.

Lascia un commento