“Scicli Basket Cup” 2018: Vince Azzurra Basket Pozzallo

La prima edizione della Scicli Basket Cup sarà ricordata per la qualità tecnico agonistico degli incontri disputati all’interno del tensostatico di Jungi e per l’affluenza del pubblico.

Un successo, in un certo senso scontato, per l’interesse da parte di ciascuno dei coach delle formazioni partecipanti a verificare lo stato di salute fisica e tecnica del proprio quintetto e per i dirigenti societari e tifosi al seguito dei propri beniamini ad assistere a degli incontri agonistici di buon livello. In questo senso il progetto sportivo avviato dalla Fernando Ciavorella organizzatrice della manifestazione e al tempo stesso società partecipante s’è dimostrato vincente e foriero di particolare interesse cestistico per il gioco e per l’agonismo in campo. Quindi una manifestazione di successo che nel tempo potrà trovare sicuramente più consistenza e maggiore interesse tecnico agonistico. L’incontro di finale ha visto il quintetto pozzallese guidato da Giuseppe Paternò più coriaceo e tecnicamente più avanti nella preparazione rispetto al quintetto comisano guidato dal coach Davide Ceccato.

L’incontro s’è chiuso con il punteggio di 57 – 43 per l’Azzurra Basket Pozzallo. Queste le due formazioni finaliste:

Azzurra Basket Pozzallo: Play Giovanni Occhipinti, Marco Modica, Seby Terribile; Guardia Giacomo Rizzo, Dario Colosi, Giorgio Distefano, Carmelo La Raffa, Ala Nunzio Agnello, Federico Girgenti, Filippo di Gabriele, Gianmarco Cannizzaro; Pivot Giuseppe Cascone, Ba Bachir, Salvo Blanco. Allenatore: Giuseppe Paternò

Olympia Basket Comiso: Davide Palazzolo, Andrea Farruggio, Gianni Rosano, Ernesto Savarese (capitano), Matteo Celesti, Francesco Ballarò, Sidiki Bah Aboubacar, Massimo Giaccone, Davide Boiardi, Giovanni Cassibba, Giovanni Vespertino, Antonio Palazzolo, Giovanni Di Mauro, Guglielmo Susino, Andrea Romeo e Marcus Russell Allenatore: Davide Ceccato

La Fernando Ciavorella guidata dal coach Alberto Carestia non ha sfigurato tecnicamente ed agonisticamente anche se il gruppo degli Under ha bisogno di adattarsi a questi incontri ed il gruppo dei senior a trovare la condizione fisica necessaria per affrontare senza difficoltà fisica tutte e quattro le frazioni di gioco.

Questa la classifica finale del torneo: 1) Azzurra Basket Pozzallo, 2) Olympia Basket Comiso, 3) Pegaso Ragusa, 4) Fernando Ciavorella Scicli.

Giuseppe Carestia

Lascia un commento