Sagra della testa di turco: manifestazione di interesse per l’edizione 2023. Le domande entro il 12 maggio.

Su iniziativa dell’Amministrazione comunale, nella sezione “Avvisi Bandi e Gare” del sito online del Comune, è stata pubblicata la manifestazione di interesse rivolta agli operatori della produzione di pasticceria, a cuochi e chef per showcooking, istituti alberghieri e scuole professionali al fine di realizzare la “Sagra della Testa di Turco di Scicli” legata alla Festa della Madonna delle Milizie. La scadenza dell’avviso è fissata per venerdì 12 maggio e la manifestazione si svolgerà in Piazza Italia a partire da venerdì 26 Maggio e si concluderà domenica 28.

La Sagra della Testa di Turco di Scicli – Edizione 2023- sarà caratterizzata da un’amicizia enogastronomica con la corrispettiva sagra che si tiene nel cuore della Sicilia, a Castelbuono, dove si produce un altrettanto tipico dolce dallo stesso nome, con l’obiettivo preciso di promuovere il nostro territorio e la pasticceria locale. Nelle scorse settimane il Sindaco ha avuto un’interlocuzione telefonica con il Sindaco della Città di Castelbuono, Mario Cicero, con cui si è convenuto sull’importanza del legame tra i territori, sulla necessità di fare rete. Questa amicizia tra i due Comuni, può e deve anche manifestarsi su un piano concreto per la valorizzazione del territorio e dei prodotti locali. Da qui è nata l’idea di sviluppare un’amicizia enogastronomica. Entrambi i dolci sono la massima espressione della tradizione dolciaria delle due Città e delle pasticcerie locali. L’amicizia enogastronomica tra i due Comuni sarà promossa ed ufficialmente avviata proprio in occasione della Festa della Madonna delle Milizie. Le domande di partecipazione dovranno pervenire a mezzo PEC, entro e non oltre venerdì 12 maggio, all’indirizzo protocollo@pec.comune.scicli.rg.it, con invio da una casella di posta elettronica certificata, recante nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla Sagra della Testa di Turco – Sviluppo Economico“, oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Scicli, nei rispettivi orari di apertura, in busta chiusa riportante all’esterno la seguente dicitura “Domanda di partecipazione alla Sagra della Testa di Turco – Sviluppo Economico”.

Per tutte le informazioni utili, e i chiarimenti, è possibile rivolgersi al Settore IV – Sviluppo Economico, negli orari di apertura al pubblico, oppure telefonare al numero 0932 839720. In alternativa è possibile rivolgersi all’Assessore allo Sviluppo Economico, Dott.ssa Cettina Portelli, telefonando al numero 339 358 7620, e all’Assessore al Folclore e Tradizione, Gianni Falla, telefonando al numero 338 124 3731.

Lascia un commento