Premio Speciale ad Angelo Piccione al Festival di Cefalù, per il documentario “The Golden Town”.

Ancora un riconoscimento per il giovane video Maker Angelo Piccione: gli è stato assegnato il Premio Speciale giovane regista esordiente, sezione documentari, al Festival del Cinema Cefalù  con il mini documentario “The Golden Town” su Scicli.

Il Festival del Cinema Cefalù, giunta all’VIII edizione, in occasione della settimana di studi dedicata a Gian Maria Volontè ha premiato i registi esordienti con alcuni premi speciali.

“The Golden Town”, già selezionato in concorsi internazionali  come il “My Rode Reel 2020”, (ovvero il più grande concorso internazionale di cortometraggi al mondo, appuntamento di prestigio per professionisti ed amatori di cinematografia di tutto il mondo che intendono confrontarsi nella realizzazione di cortometraggi e cimentarsi in una competizione di alto livello); nonché semifinalista al “Best Director Award 2020” di Londra, uno dei festival cinematografici mensili dei Best Film Awards – IMDb Qualifing Film Festival, organizzato da GOLDEN ART festival al quale partecipano registi di tutto il mondo con sede a Londra. “The Golden Town”, inoltre, è stato selezionato al concorso internazionale “First Time Film maker sessions” di Londra  il cui film vincitore riceve l’opportunità di una proiezione dal vivo ai Pinewood Studios UK  ed al Raleigh Studios di Hollywood.

Sono molto felice, commenta il giovane Angelo Piccione, per questo importante riconoscimento assegnatomi dalla commissione organizzatrice  del “Film Festival Cefalù”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *