PD: Hanno riaperto Via Mormina Penna?

Quando nell’anno 2000 la via F.M.Penna fu chiusa al traffico veicolare delle automobile dall’allora Giunta Falla (Centrosinistra) a Scicli si scatenò un aspro e cruento dibattito che divise la cittadinanza tra chi approvava tale scelta e chi la osteggiava.
Il tempo è galantuomo, e distanza di un ventennio tale scelta si è rivelata la migliore che potesse essere fatta, perché ha posto le condizioni per i conseguenti riconoscimenti e per assumere la veste di salotto della città, conosciuto in tutto il mondo. 
Epperò registriamo una costante presenza di autovetture, specie di mattina, che intasano la via. Purtroppo non siamo certi che si tratti solo di mezzi che operano il carico e lo scarico di merci a servizio delle attività ivi insistenti. Chiediamo, pertanto, all’Amministrazione Comunale appositi controlli da pare dei vigili, nonché una più seria e governata gestione dei pass ai residenti, atteso che sarebbe auspicabile, di concerto con i titolari delle attività, stabilire una fascia oraria nella quale consentire le necessarie operazioni di carico e scarico con i mezzi.
La situazione attuale equivale all’apertura della via, ancorchè per pochi, mentre è interesse di tutti – operatori e cittadini - preservarne la bellezza, anche effettuando i necessari controlli

Il partito democratico di Scicli

Lascia un commento