Pallamano: Tilotta nel nuovo staff tecnico dello Scicli

Agostino TILOTTA, 58 anni, allenatore 2° Livello ed insegnante di Scienze Motorie,farà parte dello staff tecnico dello SCICLI SPORT CLUB per la Stagione Agonistica 2018/2019. L’accordo stipulato la settimana scorsa, prevede l’affiancamento con Roberto Accardo sulla panchina biancazzurra.
TILOTTA in 38 anni di carriera, ha guidato società importanti in Veneto: Maestrino, Rubano, Padova, Torri e Malo. Lo scorso anno il coni nazionale gli conferisce la PALMA di Bronzo al merito tecnico.
Brillanti i risultati ottenuti in carriera, con due promozioni in Serie A2 fra Mascalucia e Lineri, ma una grande esperienza con i giovani, infatti Tilotta ottiene ben 4 titoli regionali Under 14/15 e 18, poi non per ultimi : un titolo regionale a Malo, uno GdG e Campionati Studenteschi.
 Queste le prime parole di Agostino TILOTTA: << Dopo tre anni trascorsi nell’H.C. Mascalucia, il primo alla guida della prima squadra in Serie B, gli ultimi due come tecnico dell’Under 13/15 con due terzi posti alle finali regionali ho deciso di accettare la proposta dello Scicli. La prospettiva di collaborare con una società ambiziosa e con Accardo, mi ha stimolato. Ci aspetta una stagione lunga ed impegnativa. Confrontarsi con società di grande tradizione come: Marsala, Messina ed Agrigento, darà stimolo a tutto l’ambiente. Proveremo a dire la nostra in un campionato così difficile con impegno e tanto lavoro in palestra >>.
Molto soddisfatto il Presidente dello Scicli Sport Club, Enrico PARISI ASSENZA << L’arrivo di Tilotta accresce e non di poco la qualità del nostro Staff Tecnico, che poi è alla base dei risultati sul campo. Abbiamo colto un’opportunità importante, annoverando un tecnico di indiscussa competenza e professionalità. Ringrazio Agostino per aver accettato la nostra proposta, dandogli quindi il benvenuto >>.

Non poteva mancare il saluto del Tecnico ACCARDO << Contentissimo dell’arrivo di Agostino che reputo uno dei migliori tecnici in circolazione, soprattutto per l’insegnamento dei fondamentali. Sono certo che gestiremo in perfetto equilibrio la squadra, tutto ciò è un upgrade per lo staff tecnico >>.

Lascia un commento