Pallamano: Tabaku ai Giochi delle Isole.

Il giovane terzino dell’AGRIBLU SCICLI, classe 2003 Fabian TABAKU è stato selezionato nel Team Pallamano Sicilia che parteciperà ai Giochi delle Isole 2018. L’importante evento sportivo organizzato dal COJI e ospitato dal CONI SICILIA, vedrà protagoniste ben 13 discipline olimpiche (tra cui ovviamente la Pallamano) e per il 2018 avrà sede a Catania nelle giornate che vanno dal 22 al 27 Maggio prossimo. Per lo sport PALLAMANO, fra le squadre partecipanti al momento confermate le presenze di: AZZORRE, CANARIE, MADERA ed i sudamericani di MARTINICA.

TABAKU, 190 cm è uno degli atleti che più si è messo in mostra agli stage delle scorse settimane svoltesi ad Enna ed Agrigento, dove sono stati selezionati i migliori atleti siciliani classi 2002/2003.Importante riconoscimento dunque, al lavoro svolto nel settore giovanile dello Scicli, che in questi anni ha puntato fortemente sulla preparazione e quindi valorizzazione del proprio settore giovanile.

Commenta così il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI ASSENZA, subito dopo la diramazione delle convocazioni << Siamo ovviamente soddisfatti e orgogliosi che uno dei nostri ragazzi prenda parte a questa manifestazione internazionale. In questi anni stiamo cercando di intensificare gli sforzi sul settore giovanile anche in altre importanti città della provincia come Modica e Vittoria. Questa convocazione non è certo un punto di arrivo, ma deve essere un’ulteriore stimolo per continuare il nostro progetto >>.

 

Lascia un commento