Pallamano serie B: L’Agriblu domina il derby

PALLAMANO RAGUSA vs AGRIBLU SCICLI = 24-30

Esordio vincente per l’AGRIBLU SCICLI, che si impone nel classico ibleo con una prestazione maiuscola e di personalità. Una gara preparata nei minimi dettagli dal coach etneo TILOTTA, che riesce con una difesa profonda a bloccare sul nascere i tentativi di attacco dei padroni di casa, permettendo numerose ripartenze in contropiede. L’inerzia della gara permette allo Scicli di non fare forzature, infatti restano per precauzione in panca, il terzino nisseno GIUNTA, il pivot PARISI e l’ala sx AMMATUNA, tutti reduci da infortuni vari. Pochi i minuti anche per l’albanese TABAKU alle prese con alcuni fastidi ai polpacci, ma nulla di preoccupante. In campo invece il bomber rosolinese MARTINO nonostante il fastidio al ginocchio rimediato venerdì scorso in allenamento. Partenza schiacciante dei biancoazzurri che nei primi dodici minuti di gara raggiungono il +6, portando il parziale sul 1-7 grazie al rigore trasformato da Alessandro MAGNIFICO (Top scorer del match con 12 realizzazioni). I padroni di casa accennano ad una reazione, favorita in parte da uno Scicli che si rilassa un pò troppo visto l’ampio vantaggio accumulato, 4-8 al 15° minuto di gioco. I minuti restanti vedono lo Scicli amministrare bene la gara, anche se i ragazzi di mister GELO riescono a portarsi sul -3 negli ultimi secondi di questo primo tempo, che comunque vede sempre avanti gli sciclitani per 11-14.

Nella ripresa il copione non cambia, con l’AGRIBLU che si porta sul +5 dopo appena cinque minuti di gioco, con i padroni di casa che nei minuti successivi provano a reagire senza però riuscire a recuperare lo svantaggio. Scicli dunque che a poco meno di cinque dal termine raggiunge il massimo scarto andando sul +7 (21-28), grazie ad una penetrazione di MARTINO che taglia la difesa avversaria. La gara si chiude sul 24-30 per l’AGRIBLU SCICLI che archivia nel migliore dei modi la prima gara ufficiale della stagione. Adesso i biancoazzurri saranno chiamati ad una prova impegnativa fra le mura amiche a cospetto dell’HAENNA, che di certo vorrà rifarsi della sconfitta subita a Messina. Appuntamento dunque Sabato 12 Ottobre al Geodetico di Scicli ore 19:00 per la seconda di campionato.

AGRIBLU SCICLI: PASSARELLO G. – CIAVORELLA L. – OCCHIPINTI G. – MARTINO A. (5) – ODDO L. (4) – MAGNIFICO A. (12) – AMMATUNA L. – GRIMALDI G. (5) – LARICE S. (4) – INCATASCIATO N. – PARISI ASSENZA E. – CARBONE M. – TABAKU F. – GULINO R. – CIAVORELLA G. – GIUNTA M. Allenatori: Agostino TILOTTA

 

 

 

Lascia un commento