Il porticciolo di Donnalucata abbandonato al suo destino

Dal PD di Scicli riceviamo e pubblichiamo:

“Il Partito Democratico di Scicli denuncia il continuo abbandono del Porticciolo di Donnalucata, nell’indifferenza totale della giunta comunale e delle altre istituzioni. Incredibile come il sindaco di Scicli e l’intera classe politica della città non siano riusciti a rendere fruibile il piccolo porto, essenziale per le attività economiche che vivono di pesca nel piccolo borgo marinaro. L’assenza di un piccolo approdo è un limite non solo per i pescatori del luogo, ma anche per i diportisti, costretti a uscire le loro piccole imbarcazioni dal circolo nautico, con immense difficoltà che disincentivano l’utilizzo della barca nel periodo estivo. Si scoraggia quindi non solo la pesca, ma anche il diparto nautico.

Il piccolo porto è vittima, ormai da anni, di innumerevoli promesse vane che umiliano la comunità donnalucatese e sciclitana: si sono annunciati interventi del Genio Civile, si sono sprecati convegni e prese di posizione. Ma, alla fine, zero fatti. Un abbandono totale, una situazione letteralmente “insabbiata” nell’inconcludenza della politica. Basterebbe copiare quello che è stato fatto a Pozzallo o, perlomeno, prendere spunto. Più volte è stato annunciato che sarebbe stata utilizzata la draga del Libero Consorzio Comunale di Ragusa (Ex Provincia) per rimuovere la sabbia a Donnalucata. Che fine ha fatto? Si è persa per strada? Perché si è deciso di abbandonare questo piccolo porto che, con le dovute attenzioni, potrebbe essere un fiore all’occhiello della costa iblea?

Il Partito Democratico di Scicli ha già dato mandato al proprio deputato regionale, on. Nello Dipasquale, di interessarsi della questione presso le opportune sedi istituzionali, al fine di mettere in campo soluzioni operative che vadano oltre le vane “promesse da marinaio” di certa politica inconcludente, a Scicli come a Palermo.”

Il Partito Democratico di Scicli

Lascia un commento