Pallamano serie B: Agriblù Scicli inarrestabile.

5 su 5 per i biancazzurri del Presidente PARISI, che dopo una gara non brillantissima riescono ad imporsi anche sul difficile mini campo del Capo D’Orlando. Buon primo tempo dello Scicli che però registra un calo  di concentrazione nella seconda frazione, dove i padroni di casa, grazie anche ad un super DE FRANCESCO tra i pali, riescono a contenere gli ospiti. Con questa vittoria (16-20), l’AGRIBLU SCICLI consolida sempre più il primato in classifica, volgendo subito lo sguardo alla prossima gara in casa.

Commento alla gara:  Sono gli ospiti ad aprire le marcature con  MAZZU’, ma lo Scicli risponde subito con Massimo GIUNTA (nella foto a dx) fissando il primo parziale sul 1-3. I padroni di casa, più che mai determinati a non cedere il passo alla capolista spingono sull’accelleratore riuscendo ad agguantare il pareggio, 5-5 nei primi dieci minuti di gioco, con i biancazzurri che perdono GULINO per un leggero infortunio al piede. Time out chiamato da mister ACCARDO per riorganizzare le idee è Scicli che rientra in campo più determinato; ODDO e compagni infatti riescono a chiudere la prima frazione sul parziale di 8-12. Nei primi dieci minuti della ripresa uno Scicli poco lucido e brillante sotto porta, non riesce ad incrementare il vantaggio, con i paladini di mister LENZO che provano a rifarsi sotto sul 11-13, grazie alle reti di COSTA e GAZIA. L’AGRIBLU alza nuovamente i ritmi e con il duo MARTINO-GIUNTA (a sette minuti dal termine) si riporta nuovamente sul +5, 14-19, nonostante le parate del portiere paladino DE FRANCESCO che fino a quel momento aveva respinto brillantemente: 4 contropiedi ed un rigore. La gara si chiude sul 16-20 in favore dello Scicli, con una rete dai 9 metri della new entry MAZZOLA. Così a fine gara il commento di mister ACCARDO: << Sono particolarmente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Capo D’Orlando è notoriamente un campo difficile per tutti e noi siamo riusciti a violarlo, conducendo fin dall’inizio, nonostante una buonissima prova dei nostri avversari. Questo nonostante l’infortunio occorso ad inizio match al nostro uomo faro, GULINO. Oggi abbiamo avuto la prova della compattezza di questo gruppo. Eccellente prestazione del nuovo acquisto MAZZOLA, a riprova che era un innesto mirato >>.

AGRIBLU SCICLI: IACONO F. – AMMATUNA L. – GIUNTA M. (8) nella foto – GULINO R. (1) – MAZZOLA A. (2) – MAGNIFICO A. (1) – CAUSARANO S. – MARTINO A. (3) – ODDO L. (1) – PARISI ASSENZA (4) – VENTURA I. Allenatore: Roberto ACCARDO.

Lascia un commento