Pallamano: POKER Scicli Agriblu a Palermo

Lo Scicli chiude con l’ennesima vittoria il 2017, quarta consecutiva nel Campionato Interregionale di B maschile. Percorso netto dunque per i ragazzi di mister ACCARDO, che riescono ad imporsi sul difficile parquette del Paladonbosco di Palermo a cospetto di un Villaurea veramente tosto e determinato.

Ottimo anche il percorso della squadra Under 15, che Venerdรฌ scorso ottiene un’ampia vittoria in trasferta a Rosolini, piazzando la seconda vittoria consecutiva in tre gare.

Partenza sprint dei padroni di casa che si portano subito sul 2-0, lo Scicli ricuce a fatica con GULINO e GIUNTA, ma sono comunque i palermitani a condurre. Il Villaurea รจ veramente determinato ed approfittando del torpore dei biancazzurri riesce addirittura a portarsi sul parziale di 6-2 (in questo frangente importante la prova del portiere sciclitano IACONO che si supera in almeno due interventi).

Time out immediato chiamato da mister ACCARDO, che riesce a scuotere i suoi. Lo Scicli infatti inizia a giocare come sa รจ piazza subito un break di cinque reti, ribaltando tutto con MAGNIFICO e GIUNTA, 6-7. I padroni di casa comunque non mollano la presa continuando a spingere sull’accelleratore (diversi sono i pali colpiti da entrambe le squadre), riuscendo a pareggiare i conti con capitan PRIOLO. Nel finale del primo tempo, l’AGRIBLU SCICLI riesce a contenere gli avversari chiudendo sul ย ย ย 9-13 questa prima frazione. Nella ripresa sono i palermitani a trovare la prima rete, ma nello Scicli, sale in cattedra bomber MARTINO con lo score che passa sul 10-17; i padroni di casa accennano una reazione con due reti di D’ARPA, ma i biancazzurri controllano il match, 15-20 a metร  ripresa. Nella seconda metร , il Villaurea subisce l’accellerazione degli sciclitani che dilagano chiudendo la gara con due gol del terzino ODDO, che dalla distanza, non lascia scampo all’incolpevole portiere palermitano.

Finale, 17-31 in favore della corazzata AGRIBLU.

 

Lascia un commento