Pallamano: POKER Scicli Agriblu a Palermo

Lo Scicli chiude con l’ennesima vittoria il 2017, quarta consecutiva nel Campionato Interregionale di B maschile. Percorso netto dunque per i ragazzi di mister ACCARDO, che riescono ad imporsi sul difficile parquette del Paladonbosco di Palermo a cospetto di un Villaurea veramente tosto e determinato.

Ottimo anche il percorso della squadra Under 15, che Venerdì scorso ottiene un’ampia vittoria in trasferta a Rosolini, piazzando la seconda vittoria consecutiva in tre gare.

Partenza sprint dei padroni di casa che si portano subito sul 2-0, lo Scicli ricuce a fatica con GULINO e GIUNTA, ma sono comunque i palermitani a condurre. Il Villaurea è veramente determinato ed approfittando del torpore dei biancazzurri riesce addirittura a portarsi sul parziale di 6-2 (in questo frangente importante la prova del portiere sciclitano IACONO che si supera in almeno due interventi).

Time out immediato chiamato da mister ACCARDO, che riesce a scuotere i suoi. Lo Scicli infatti inizia a giocare come sa è piazza subito un break di cinque reti, ribaltando tutto con MAGNIFICO e GIUNTA, 6-7. I padroni di casa comunque non mollano la presa continuando a spingere sull’accelleratore (diversi sono i pali colpiti da entrambe le squadre), riuscendo a pareggiare i conti con capitan PRIOLO. Nel finale del primo tempo, l’AGRIBLU SCICLI riesce a contenere gli avversari chiudendo sul    9-13 questa prima frazione. Nella ripresa sono i palermitani a trovare la prima rete, ma nello Scicli, sale in cattedra bomber MARTINO con lo score che passa sul 10-17; i padroni di casa accennano una reazione con due reti di D’ARPA, ma i biancazzurri controllano il match, 15-20 a metà ripresa. Nella seconda metà, il Villaurea subisce l’accellerazione degli sciclitani che dilagano chiudendo la gara con due gol del terzino ODDO, che dalla distanza, non lascia scampo all’incolpevole portiere palermitano.

Finale, 17-31 in favore della corazzata AGRIBLU.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *