PALLAMANO: LO SCICLI TORNA PROTAGONISTA

AGRIBLU SCICLI  vs  LEALI MARSALA: 31-26.  Terzo risultato utile consecutivo che conferma il netto cambio di passo dei ragazzi del Presidente Enrico PARISI. Lo Scicli domina fin dall’inizio contro la vogliosa formazione marsalese, sfoderando una buona prova difensiva, ove i ventisei gol subiti, sono più che altro frutto dei diciotto minuti di inferiorità numerica che i padroni di casa sono stati costretti a gestire. Ottima la qualità delle conclusioni a rete.

Commento della gara:

Partenza sprint dei padroni di casa che vanno subito sul 2-0 con CIAVORELLA; il LEALI prova nei minuti successivi a ricucire il passivo trovando però la concreta risposta dell’estremo difensore sciclitano Davide LOMBARDO (nella foto a dx).Lo Scicli mostra una manovra più corale nella costruzione della fase offensiva, mentre gli ospiti si affidano all’esperienza di Nino D’AGUANNO ed alla reattività di GIACALONE, 7-4 il parziale. A metà primo tempo l’AGRIBLU riesce ad incrementare il vantaggio, grazie anche al missile dell’evergreen GULINO che piazza il 10-5 e successivamente la coppia MARINO-CIAVORELLA per il 12-6. Gli ospiti devono e provano a reagire con un mini break di tre reti, poi l’ingresso in campo del veterano PARISI riporta lo Scicli sul 15-9. Finale di primo tempo sempre di marca biancoazzurra, 17-11. Ad inizio ripresa AGRIBLU sempre protagonista anche se con troppe individualità, che comunque si concretizzano con ODDO per il 20-14, il LEALI Marsala risponde con il giovane Gioele D’AGUANNO, ma poco dopo i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio del +8, 25-17 a 15 minuti dal termine. Lo Scicli dunque gestisce i minuti finali di gara mantenendo sostanzialmente il vantaggio acquisito, 31-26.

<< Una vittoria che mancava oramai da troppo tempo >>, così a fine gara il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI ASSENZA << Sono più che altro contento per i miei ragazzi perché meritavano questa affermazione. La squadra sta crescendo ed il gruppo è sempre più compatto. Sabato prossimo avremo una gara importante a Siracusa, di certo la differenza di punti in classifica da un pronostico favorevole ai nostri avversari … ma lo Scicli proverà a fare risultato, perché ne ha le qualità tecniche, fisiche e mentali >>.

AGRIBLU SCICLI: LOMBARDO D. – OCCHIPINTI G. – DUDIJA T. – CARBONE M. – AMMATUNA L. – DONZELLA B. (2) – MARINO B. (6) – PARISI E. (3) – ODDO L. (4) – GULINO R. (5) – FICILI G. – CAUSARANO M. (4) – CIAVORELLA G. (6) – IACONO M. (1) –Allenatore: Luigi CIAVORELLA

 

Lascia un commento