PALLAMANO – Campionato Regionale SERIE B. AGRIBLU SCICLI vs PGS VILLAUREA = 25-25

Così come lo scorso campionato, la sfida dell’andata fra l’AGRIBLU SCICLI ed i palermitani di patron Sergio GARGANO finisce in parità, in una gara che sicuramente poteva essere alla portata. Una gara molto fisica giocata quasi sempre punto a punto, ma sempre nel pieno rispetto del fair play da parte di tutti i giocatori in campo, caratteristica che ha sempre distinto gli incontri fra queste due società. Primo punto per gli iblei, ma c’è ancora tanto da lavorare soprattutto nella gestione della palla, almeno quattro gravi errori nel primo tempo che hanno permesso alla coriacei palermitani di andare al tiro a tu per tu con il portiere.

Commento della gara:

I primi dieci minuti vedono il VILLAUREA avanti sul 4-5, in evidenza DELITALA per padroni di casa e SCHIERA per gli ospiti con tre reti per parte. La gara prosegue con un sostanziale equilibrio con i padroni di casa che al 24° minuto pareggiano i conti con GULINO, 9-9, poi gli ospiti all’ungano nel finale di tempo chiudendo sul 10-12.

Nella ripresa l’AGRIBLU SCICLI trova la rete del -1 con GULINO, ma i palermitani riescono comunque ad allungare sul +3, 11-14. Gara dunque in salita per i padroni di casa, che però non mollano la presa riuscendo al 43° minuto a pareggiare i conti con LA PLACA, 17-17.

Lo Scicli con il passare dei minuti appare più compatto in fase difensiva, grazie anche alle buone prestazioni dei due portieri: IACONO e DA SILVA, che portano al +1 dei padroni di casa con DELITALA, 19-18.

A tre minuti dal termine e l’AGRIBLU a condurre per 24-23, grazie ad un’intuizione di MARTINO che (ingannando l’avversario), finta il passaggio verso l’ala sinistra e va in rete. Subito dopo il rientro del Villaurea che riesce a colpire con l’esperto D’ARPA e con SCHIERA poi, per il nuovo vantaggio ospite 24-25.

A poco più di un minuto dal termine il Time Out per i padroni di casa, chiamato dal tecnico Alfio SETTEMBRE per provare a costruire l’ultima azione e gestire i secondi finali; scelta tecnica che poi risulta determinate per l’esito dell’incontro, lo schema di gioco porta al tiro PARISI dall’ala sinistra per la rete del 25-25, poi nei secondi finali, due splendide parate di capitan IACONO chiudono il match.

<< E’ sempre un piacere incontrare gli amici del Villaurea >>, così a fine gara il Presidente dell’AGRIBLU SCICLI, Enrico PARISI ASSENZA << Dobbiamo certamente migliorare, magari ci aspettavamo un inizio di campionato diverso. La squadra ha tutte le carte in regola per crescere e sono convinto che pian piano troveremo l’amalgama giusta. In questo momento bisogna avere pazienza, anche perché a quanto pare tutte le squadre sono migliorate e dunque nessuna partita può darsi per scontata >>.

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: RODRIGUES D. – IACONO F. – CAVALLO C. – DELITALA O. (6) – GULINO R. (4) – LA PLACA D. (9) – PARISI ASSENZA E. (3) MARTINO A. (1) – ODDO L. – CATANIA A. – FRASCA C. – STRACQUADANIO G. – DI TOMMASI F. – CANNIZZARO A. – TRIGILIA S. (2)   – PARISI ASSENZA A.
Allenatore: SETTEMBRE Alfio

Lascia un commento