PAGAMENTI IMU: Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Una nota delle Opposizioni al Comune.

Dai gruppi di opposizione in seno al Consiglio comunale di Scicli, riceviamo e pubblichiamo:
“Abbiamo aspettato fino all’ultimo giorno nella speranza che l’amministrazione comunale recepisse quanto il consiglio aveva deliberato con la possibilità dello sgravio dell’IMU fino al 20% a tutti i contribuenti che avessero addebitato tale tassa sul proprio conto corrente.
Abbiamo presentato anche un’interrogazione non ancora discussa e chissà quando avverrà, sul perché l’amministrazione non stesse recependo tale indirizzo che avrebbe certamente portato un notevole risparmio nelle tasche dei contribuenti.
Purtroppo tutti i nostri tentativi sono stati vani non siamo stati ascoltati dall’amministrazione che non è venuta incontro alla cittadinanza recependo questo indirizzo.
Rimaniamo ancora una volta sgomenti dinanzi a tanta sordità e autoreferenzialità dell’amministrazione che continua ad arroccarsi senza voler dare ascolto nemmeno a quelle proposte che dovrebbero essere naturalmente condivisibili visto che non stiamo parlando di indirizzi politici ma di indirizzi per un beneficio collettivo.
Non ci resta che costatare questa sordità continuando  a combattere affinché almeno per l’anno 2021 questo indirizzo possa essere recepito.
Confessiamo tutta la nostra amarezza legata al fatto che abbiamo sempre avuto difficoltà nel confronto con un’amministrazione totalmente sorda alle  mozioni che da quattro anni a questa parte continuiamo a presentare,  mozioni che vengono spesso approvate e condivise dall’intero civico consesso per poi rimanere lettera morta.
Questa non è certamente una “rivoluzione gentile”, la stessa che da quattro anni la città attende.”
I consiglieri di opposizione al Comune di Scicli.

Lascia un commento